Le ultime 2 vittorie nella tana dell’Inter?
Tris Bonaventura e super Denis - Video

L’incredibile 3-4 dell’aprile 2013 e il rocambolesco 1-2 al 90° della stagione successiva.

Un punto divide l’incredibile Atalanta di mister Gasperini dai nerazzurri milanesi di Stefano Pioli. Un solo punto che vuol dire quinto posto ed Europa League, traguardo minimo per l’Inter, assolutamente impensabile per l’Atalanta. Domenica alle 15 al «Meazza» in campo c’è un super scontro d’alta classifica, sperando magari che venerdì nell’anticipo la capolista Juventus superi quel Milan che sta risucchiando posizioni su posizioni e ora si trova 2 punti dietro l’Atalanta e quindi ad uno dai cugini interisti.

Le ultime due partite giocate al «Meazza» sponda nerazzurra non sono andate benissimo per l’Atalanta: 1-0 in pieno recupero (Jovetic) alla prima della stagione 2015-16 e un secco 2-0 con reti di Osvaldo ed Hernanes a settembre 2014. Prima però ci sono state due vittorie indimenticabili per i nerazzurri made in Bg, un 1-2 con doppietta di Bonaventura e rete decisiva al 90’ nel marzo 2014.

E ancora prima una partita incredibile, ancora nella memoria di tutti: 3-4 con tripletta di Denis e ancora Bonaventura. Il giorno dopo la scomparsa dell’ex presidente Ivan Ruggeri.

Un’Atalanta capace di ribaltare un 3-1 al 61° con tre reti dell’argentino nel giro di 12 minuti e un’occasione da rete incredibile sprecata dall’Inter con Ranocchia in pieno recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA