Leeds-Atalanta visibile in streaming
La storia di Eirik, supertifoso nerazzurro

Si gioca sabato 30 luglio (ore 15, le 16 in Italia) l’amichevole di prestigio tra Leeds e Atalanta e per i tifosi atalantini che non potranno essere sulle gradinate dell’Elland Road l’unica possibilità per non perdersi il match sarà collegarsi via streaming.

Non sappiamo se si possa riuscire a vedere la sfida italo-inglese gratuitamente e bene collegandosi con qualche sito che la trasmette illegalmente, ma se non volete rischiare che la qualità sia scadente e che ci siano interruzioni non dovete far altro che entrare nel sito internet del Leeds e sottoscrivere l’abbonamento mensile alla tv del Leeds (sono 7,99 sterline, ovvero poco meno di 9,5 euro) che vi consentirà di vedere la partita.

Per l’Atalanta sarà un test probante perché è vero che il Leeds presieduto da Cellino, l’ex patron del Cagliari, gioca in Championship (l’equivalente della nostra serie B), ma è molto più avanti nella preparazione visto che debutterà in campionato nel primo weekend di agosto.

I tifosi bergamaschi che saranno a Leeds potranno invece incontrare Eirik, un norvegese che vive a Leeds e che è supertifoso dell’Atalanta. Lo è dal 2 marzo 2003, ovvero da quando assistette a San Siro a Milan-Atalanta 3-3 e, spettatore nell’anello superiore a quello dov’erano sistemati i supporter nerazzurri, rimase impressionato dal sostegno pazzesco che i 10 mila tifosi atalantini diedero alla squadra di mister Vavassori che peraltro vanificò un margine di tre gol (1’ pt aut. Maldini, 28’ pt e 30’ pt Rossini, 33’ pt Inzaghi, 24’ st Tomasson, 33’ st Inzaghi). Quel giorno Eirik s’innamorò dell’Atalanta.

Eirik, che non tifa Leeds, ma simpatizza per tre squadre, l’Ipswich Town, l’Atalanta e il team della sua città natale in Norvegia, il Tromsø, è stato diverse volte anche al Comunale di Bergamo : la sua prima volta il 29 ottobre 2013 per Atalanta-Inter 1-1 (16’ pt Alvarez, 25’ pt Denis), ma il ricordo più bello è lo strepitoso gol di Brienza nel recupero per la vittoria sul Milan per 2-1 l’11 maggio 2014 (7’ st aut. Bellini, 21’ st rig. Denis, 51’ st Brienza). Eirik, come si può vedere dal suo post su twitter, invita tutti i tifosi atalantini al pub Whitelocks per una bevuta insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA