L’Europa scopre Sportiello
In classifica con Ronaldo

Il sito whoscored.com ha inserito il portiere atalantino, insieme a Cristiano Ronaldo, nell’undici ideale della settimana dei cinque principali campionati di calcio europei.

Marco Sportiello è l’uomo del momento per l’Atlanta, basti pensare agli ultimi due punti arrivati grazie alle sue parate nei minuti di recupero: il rigore neutralizzato a Higuain con il Napoli e la punizione di Farnerud a Torino.

Il suo successo è confermato anche dal sito whoscored.com, che l’ha inserito, insieme a Cristiano Ronaldo, nell’undici ideale della settimana dei cinque principali campionati del vecchio continente: serie A, Premier League (Inghilterra), Bundesliga (Germania), Liga (Spagna) e Ligue 1 (Francia).

Dei 136 portieri scesi in campo in questi cinque tornei, Sportiello è ai vertici per gli interventi in area: con quello in anticipo sul torinista Jansson sono già quattro le sue parate su tiri o colpi di testa scagliati dall’area piccola (5,5 metri dalla porta), valore superato solo dallo spagnolo Ruben Martinez dell’Almeria che ne ha neutralizzato uno in più. A quota quattro, come Sportiello, ci sono gli svizzeri Marwin Hitz (Ausburg) e Yann Sommer (Borussia Monchengladbach), il brasiliano Rafael (Verona) e Andrea Consigli (Sassuolo). Iker Casillas (Real Madrid) ne ha fermati 3, Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain) e Thibault Courtois (Chelsea) uno a testa, Gianluigi Buffon (Juventus) ancora nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA