L’ex atalantino Padoin saluta la Juve
«Io mediocre per il livello bianconero»

L’ex atalantino Simone Padoin saluta i tifosi della Juventus con cui ha vinto cinque scudetti. Il centrocampista approderà a Cagliari, ma prima di trasferirsi in Sardegna ha voluto salutare i tifosi bianconeri con un messaggio commosso in cui traspare tutta la sua umiltà.

«A tutti i tifosi Juventini, premesso che si tratti per me di una cosa assolutamente inusuale scrivere sui social (di cui sono sprovvisto, questo è di mia moglie) ed infatti è la prima volta che lo faccio, penso che in questa occasione sia assolutamente necessario esprimere da parte mia un ringraziamento particolare a tutto il popolo bianconero che in questi anni mi ha dimostrato costantemente il suo affetto. So assolutamente che un semplice grazie non può bastare a spiegare la mia gratitudine verso tutto l’ambiente Juventino: questi sono giorni in cui provo sentimenti contrastanti, da una parte sono carico a mille per la nuova avventura che mi attende, dall’altra provo un grande nodo alla gola per quello che sto lasciando e che con questa lettera voglio ringraziare. GRAZIE a tutti i tifosi che in questi anni ci hanno fatto sentire il loro appoggio e personalmente mi hanno apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus ma che hanno capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso: i vostri complimenti mi fanno provare sinceramente un po’ di vergogna perché penso di non meritarmeli e per questo vi sarò eternamente grato. Me ne vado via felice e con profonda soddisfazione e fierezza pensando di aver dato anche solo un briciolo di contributo a tutti i trionfi che abbiamo avuto la fortuna di avere in questi ultimi 5 anni. In poche parole GRAZIE JUVE!!!! Vi saluto tutti con grande affetto, facendovi un grande in bocca al lupo per il futuro. Simone Padoin».

Il centrocampista 32enne, talismano della Juventus e idolo dei tifosi bianconeri, è stato un esempio per tutti. Lo sottolinea Leonardo Bonucci sul proprio profilo Instagram: «Un grande giocatore, un grande Uomo. In quattro anni e mezzo, mai un ritardo, mai un allenamento saltato, mai una corsa in meno. Sempre disponibile e Uomo importante per il nostro gruppo. In bocca al lupo Pentacampione. Sei un esempio».

Non ho mai scritto messaggi di addio ad un compagno perché il calcio si sa è fatto così. Un giorno seduto accanto a te hai un compagno, il giorno dopo ne hai un altro. Nulla è definitivo, nulla è per sempre nel mondo calcistico. Per il Pado, perché così lo chiamiamo Noi, oggi sono qui a scrivere queste parole perché se le merita. Un grande giocatore, un grande Uomo. In 4 anni e mezzo insieme è stato un esempio per tutti. Mai un ritardo, mai un allenamento saltato, mai una corsa in meno, ogni giorno il primo ad arrivare al campo, sempre disponibile e Uomo importante per il nostro gruppo. La prossima volta che ci incontreremo sarà da avversari ma niente cancella i tanti trofei vinti insieme. In bocca al lupo PENTACAMPIONE. Sei un esempio. #ilpado #talismano #pentacampione #grazieditutto @juventus

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA