L’incontro con il campione a San Paolo
Marino (Remer) con i giovani Argonauti

Lunedì 13 aprile, alle 16,30, il giocatore Tommaso Marino (Remer Treviglio, squadra di vertice della Serie A2 Silver) si allenerà con i giovani dell’Asd Argonauti al centro sportivo di San Paolo d’Argon.

È una delle quattordici tappe de «L’incontro col campione», previste all’interno di «Tremenda voglia di vivere il basket», progetto voluto da don Antonio Mazzi, fondatore dei Centri Giovanili, e Vittorio Gallinari, ex campione di pallacanestro e papà di Danilo Gallinari, fenomeno Nba.

Durante l’incontro, l’atleta e i giovani cestisti interagiranno sul campo con giochi e attività, mentre in occasione di un simbolico time-out si confronteranno sulla passione che li lega al mondo della pallacanestro, con il giocatore professionista che racconterà la sua storia di crescita sportiva e umana attraverso il basket.

«Tremenda voglia di vivere il basket!», alla sua prima edizione, chiama a raccolta circa 3 mila giovani dagli 11 ai 17 anni da tutta Italia, che, coinvolti dal Centro Sportivo Italiano e dalle parrocchie, stanno già recitando una parte attiva con la condivisione della loro passione per il basket tramite post, foto, video sulla pagina Facebook «Tremenda voglia di vivere il basket» con l’hashtag #TremendaBasket. I 70 ragazzi che avranno ricevuto il maggior numero di «like» avranno la fortuna di vivere, a giugno, il “«Gallo Day», una giornata speciale in compagnia del campione Danilo Gallinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA