L'Intertrasport vola in semifinale
Castelletto Ticino sconfitto 91-73

L’Intertrasport vola nelle semifinali-playoff per la promozione in Legadue. A farne le spese al PalaFacchetti è stato il Castelletto che nulla ha potuto contro lo strapotere del team di coach Lino Frattin. Per la verità i trevigliesi hanno sofferto sino all’intervallo per poi salire autorevolmente in cattedra.

Andati al riposo con lo scarto di 3 lunghezze (41-38) Gamba e compagni si sono portati sul 51 a 38 in soli 180 secondi costringendo gli avversari a sparacchiare a canestro. Da quel momento per l’Intertrasport si è trattato di gestire razionalmente l’importante sfida e lo ha fatto anche in virtù di una gran difesa e di una determinazione con la “D” maiuscola.

Ultimato il terzo quarto con il punteggio di 70-54 l’Intertrasport anche nella frazione finale non si è concessa il minimo rilassamento mentre al Castelletto con il trascorrere del tempo è subentrato un pur giustificato scoramento. Sotto l’aspetto individuale sugli scudi nel quintetto bergamasco Rossi (19 punti e 13 rimbalzi), Reati e in cabina di regia un Guarino in grado di orchestrare gli schemi d’ attacco in maniera magistrale.

Sul fronte opposto, in particolare fino al riposto, inarrestabile Patrick Baldassarre, seguito da Caprari e Masieri. Da non sottovalutare il fatto che l’Intertrasport ha utilizzato tutti i dieci giocatori a disposizione.

Raggiante al termine della partita Frattin: “Un successo, il nostro, davvero meritato. A premiarci sono state la concentrazione e la gran voglia di superare il turno. Abbiamo mantenuto, inoltre, un’ ottima intensità difensiva: complimenti a tutti”.

E, adesso, sotto con la serie successiva, avversario il Vigevano (giovedì gara1 ancora al PalaFacchetti) che, a sua volta, ha battuto in due gare, senza cioè dover ricorrere alla bella il Fidenza.

INTERTRASPORT-CASTELLETTO TICINO 91-73
INTERTRASPORT: Planezio 1, Reati 19, Gamba 6, Demartini 11, Rossi 19, Guarino 13, Milani, Da Ros 5, Zanella 4, Raschi 13.
CASTELLETTO TICINO: Masieri 14, Baldassarre 23, Becerra 4, Rossetti 4, Parente 5, Planezzi 5, Caprari 18, Giadini, Quaglia, Marusic.

Altri risultati: Forlì-Lumezzane 75-68 (serie 2-1, Forlì qualificata), Casalpusterlengo-Omegna 62-60 (serie 2-1, Casalpusterlengo qualificata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA