L’AlbinoLeffe ritorna alla vittoria Il Varese inguaia ancor più l’Alzano

Al Martinelli di Leffe i lanieri hanno sconfitto 2-1 la CarrareseAl Pesenti Pigna bianconeri sconfitti 4-2 nell’anticipo della 30ª giornata

L’AlbinoLeffe è tornato alla vittoria, battendo al Martinelli di Leffe la Carrarese per 2-1. Il successo dei lanieri è maturato grazie a una rimonta nel finale, dopo che la formazione toscana si era portata in vantaggio al 20’ del primo tempo con un gol dell’ex atalantino Banchelli. Soltanto al 37’ della ripresa, infatti, Regonesi ha riportato le sorti della partita in parità, quindi al 42’ st Morante realizzava la rete della vittoria dei biancocelesti di mister Gustinetti. L’AlbinoLeffe si conferma così al secondo posto della classifica, a quattro turni dalla conclusione del campionato, distanziato di sei lunghezze dal capolista Treviso e con due punti di vantaggio sul Cesena, terza forza del campionato.

ieri, nell’anticipo della 30ª giornata, si era registrato il grave tonfo casalingo dell’Alzano. I bianconeri di mister Madonna, sconfitti dal Varese per 4-2 in un match di bassa classifica, restano al penultimo posto della graduatoria con una sola lunghezza di vantaggio sul fanalino Arezzo. La partita si era messa subito male per la squadra bergamasca che, dopo meno di un quarto d’ora, si è trovata sotto di due gol (10’ Chiecchi, 13’ Zirafa). Al 26’ pt Fiumicelli realizzava per il Varese il gol del 3-0, che di fatto chiudeva la gara. L’Alzano accorciava le distanze con Foschini al 22’ della ripresa, quindi nel finale le reti di Rinino (42’ st) per gli ospiti e di Marchini (44’ st) per i bianconeri fissavano il punteggio sul definitivo 4-2.

(13/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA