L’Allegrini ad Ancona comincia bene poi affonda

Una Sira utilitaristica e nell’arco dell’incontro progressivamente anche bella a vedersi, si è riconciliata con la vittoria che le mancava da tre turni e tutto alle spese di una Allegrini Bergamo che, dopo un primo set formato battaglia epica visto il finale 30-28 in quasi 30 minuti di gioco, è lentamente uscita dal match, finito 3-0 per i padroni di casa.

Il primo set comincia bene per il sestetto di Monti che con un Fabbiani in buona forma riesce a condurre fino al 14-14. La Sira però è una squadra che non molla e dal 14 pari inizia una serrata lotta punto a punto con gli anconetani a tentare la fuga. Nel finale dopo una murata presa da Karitidis la prima palla-set

è dell’Allegrini che successivamente usufruisce di altre due possibilità per chiudere il parziale. Poi i centrali della Sira ed un muro di Della Lunga su Fabbiani consentono a loro volta a Maric di concludere al terzo set-ball. Migliora la Sira nel secondo set che si chiude 25-19. L’impronta della squadra anconetana diventa ancor più accentuata nel terzo set in cui mantiene costantemente un vantaggio oscillante tra i 5 e i 7 punti mentre Bergamo, nonostante la buona prova dei già citati Fabbiani e Cruz, scompare lentamente.

Sira Ancona-Allegrini Bergamo 3-0

(30-28;25-19;25-20)

Ancona: Karipidis 9, Manià (L), Corsini 7, Della Lunga 12,

Joscak ne, Giuliani, Mescoli 6, Maric 21, Bruschi ne, Valente ne,

Neri, Chiarini 8. All. Brutti.

Bergamo: Gelli, Invernici ne, Cuturic ne, Visentin 2, Gatti ne,

Verderio, Baldi 4, Fabbiani 16, Burgsthaler, Cruz 12, Grappa (L),

Domenghini 6. All. Monti.

Arbitri: Fiore e Gentile.

Note: Spettatori 550. Durata set 29’, 22’, 22’ totale 1h13.

(12/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA