L’Allegrini gioca domenica in casa per confermarsi all’altezza dell’A2

Ultime sedute di allenamento in vista della decima giornata di campionato. L’Allegrini Bergamo domenica alle 18 affronterà Videx Royal Pat Grottazzolina al Palazzetto dello sport cittadino. Settimana di lavoro non facile per i bergamaschi, come spiega il tecnico Luca Monti: «È stata una settimana complicata dal punto di vista del lavoro. Ai problemi numerici di organico causati dall’assenza di Cuturic, si è aggiunto l’infortunio di Massimo Gelli che ci ha costretti a lavorare per tutta la settimana a ranghi ridotti. Solo domani valuteremo le sue condizioni con lo staff medico e quindi potrò sapere se Gelli sarà utilizzabile per domenica o no».

In compenso, nonostante persista un risentimento, Giorgio Baldi ha ripreso regolarmente gli allenamenti. La trasferta di Corigliano ha lasciato qualche strascico anche a livello di affaticamento. Il morale della squadra però è davvero alto, i ragazzi sono carichi e hanno recuperato fiducia e coraggio.

«Domenica - prosegue Monti - affrontiamo un avversario molto forte, una bella squadra… inutile negarlo. Grottazzolina è una compagine esperta, che milita da molti anni nel campionato di A2 e che conosce bene insidie e potenzialità di tale campionato. Ha giocatori di alto livello e del resto anche la classifica ne evidenzia il valore. Sono una squadra da play off e dovremo stare molto attenti e concentrati. Io chiedo solo ai miei ragazzi di proseguire per la strada intrapresa nelle ultime due settimane… mi piace lo spirito con il quale stiamo affrontando il campionato in questo momento».

Informazioni utili

La partita sarà trasmessa da Bergamo Tv in leggera differita, domenica sera alle 21,45.

(26/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA