L’Atalanta apre la campagna abbonamenti

La società Atalanta ha aperto la campagna abbonamenti per la stagione 2004/2005 che vede la squadra nerazzurra di nuovo in serie A. Torna dunque, a Bergamo, il grande calcio e fino al 24 luglio, è possibile sottoscrivere l’abbonamento nei punti Lottomatica. Ci sono due novità: una bella, l’altra un po’ meno. Quella meno gradevole è l’aumento medio del 5% dei prezzi, rispetto alla stagione di serie A 2002-2003; l’altra è una maglia nerazzurra in regalo agli abbonati (con la collaborazione di Promatech e Asics) per rendere meno amaro il balzello. Obiettivo della società: raggiungere le quasi 11 mila tessere di abbonamento nel corso del campionato di serie A di due anni fa.

Queste, in sintesi, tutte le novità

Maglietta - Per averla ogni abbonato dovrà compilare una scheda informativa a disposizione dove si sottoscriverà l’abbonamento. In pratica l’Atalanta vuol creare un archivio abbonati ai quali rivolgersi per iniziative promozionali. Tra tutti gli abbonati saranno poi sorteggiati 100 premi offerti dal settore marketing (sono i prodotti ufficiali con il marchio Atalanta: felpe, accappatoi, eccetera).

Abbonamenti

Quando - La campagna si è aperta ufficialmente il 6 luglio. Fino a sabato 24 luglio gli abbonati dei posti numerati potranno esercitare il loro diritto di prelazione: basterà presentarsi con le vecchie tessere ai punti Lottomatica e versare il dovuto. Sempre dal 6 luglio è cominciata anche la vendita degli abbonamenti di tutti i posti liberi, sia numerati che non numerati. Quindi è possibile abbonarsi subito per esempio in curva o a un posto numerato che non era occupato. Scaduto il diritto di prelazione da mercoledì 28 luglio a mercoledì 8 settembre la sottoscrizione sarà libera: tutti i posti non ancora occupati saranno a disposizione. A chi si abbona sarà rilasciata una ricevuta che poi, dal 9 agosto all’9 settembre, sarà sostituita con la consegna della tessera d’abbonamento

Dove - Da oggi fino alla scadenza dei diritti di prelazione (sabato 24 luglio) sarà possibile abbonarsi solo nelle ricevitorie Lottomatica autorizzate (52 in tutto: 14 in città e 38 in provincia). I rinnovi degli abbonamenti numerati sono quindi possibili solo in ricevitoria. Da mercoledì 28 luglio poi gli abbonamenti saranno disponibili anche nei tre "Punti speciali Atalanta", in città: sede del Credito Bergamasco, Atalanta viaggi e Club amici dell’Atalanta.

I prezzi - Il prezzo complessivo dell’abbonamento aumenta perché le partite nella prossima stagione saranno 19 contro le 17 di due anni fa. I prezzi sono in linea con le altre società medio-piccole di serie A. La società non ha comunicato i prezzi dei biglietti che saranno venduti gara per gara, anche perché sono previste tre fasce di prezzi:

- per i big match

- per le gare importanti

- per le partite di terza fascia.

Comunque, rispetto allo scorso anno l’aumento dei prezzi è consistente: da 1.250 a 1.860 euro le poltroncine (+610 euro, +48,8%), da 140 a 200 euro le curve (+60 euro, +42,9%). Ma, pur con lo stesso numero di partite, bisogna considerare la promozione dalla B alla A. Quindi il confronto va fatto con la stagione della retrocessione.

(15/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA