L’Atalanta espugna Empoli
Primo successo in trasferta

A Empoli l’Atalanta è arrivata in emergenza, soprattutto per quel che riguarda la difesa. Ma da Empoli i nerazzurri escono a testa alta dopo aver centrato la prima vittoria in trasferta del campionato (0-1). L’Empoli ha provato a conquistare i tre punti, ma l’Atalanta era messa bene in campo e qualche volta è stato un ottimo Coppola a salvare la porta. I nerazzurri hanno provato più volte a pungere ed è stato il solito Doni, nel secondo tempo, a ribattere in rete una palla rimbalzata sulla traversa (nella foto sotto il momento del gol).
Una buona Atalanta, dunque, che guadagna tre punti preziosi per la classifica e conferma di essere in corsa per un buon campionato. Leggero infortunio a Doni, che ha dovuto lasciare il campo poco dopo il gol.

Empoli-Atalanta 0-1
Empoli (4-4-2): Balli; Raggi, Piccolo, Pratali (21’ pt Marzoratti), Tosto; Buscè (17’ st Abate), Giacomazzi, D. Moro, Antonini (1’ st Giovinco); Pozzi, Saudati. A disp. Bassi, Marchisio, Marianini, Volpato. All. Cagni.
Atalanta (4-4-1-1): F. Coppola; Capelli, Carrozzieri, Pellegrino, Rivalta; Ferreira Pinto, De Ascentis, Tissone (35’ st Guarente), Padoin; C. Doni (39’ st S. Inzaghi); Zampagna (45’ st Floccari). A disp. Ivan, Bernardini, Defendi, Muslimovic. All. Del Neri.
Arbitro: Brighi di Cesena 5
Marcatori: 30’ st C. Doni
Note: ammoniti, Carrozzieri, Saudati, Pozzi, Capelli; recupero 1’ pt, 3’ st.

(28/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA