L’Atalanta impone al Pescarala «legge del Comunale»

Una vittoria con tre gol per ribadire che al Comunale non ce n’è per nessuno. L’Atalanta non entusiasma, ma infila tre volte la rete del Pescara ed esce vittoriosa dal suo stadio per la decima volta su 10 in campionato. Gol e punti in classifica, che permettono di superare il Torino e portarsi a -5 dal Mantova, in vetta e -2 dal Catania. Una bella iniezione di fiducia, insomma, per il prosieguo del campionato e nel cammino verso la promozione.I gol dell’Atalanta sono arrivati tutti e tre nel secondo tempo. A sbloccare le marcature è stato Ariatti, al 7’. Poi ci hanno pensato Loria (al 18’) e Saudati (al 42’) a rendere rotondo il risultato.


Atalanta-Pescara 3-0
Atalanta (4-4-2): Calderoni; Adriano, Rivalta, Loria, Bellini; D’Agostino (30’ st Campisi), Bernardini, Ariatti, Bombardini (43’ st Lazzari); Defendi, Ventola (37’ st Saudati). A disp. Ivan, Terra, Innocenti, Capelli. All. Colantuono.

Pescara (4-2-3-1): Avramov; Zoppetti, Gonnella, Delli Carri, Pesaresi; Carrozza (30’ st Speranza), Tognozzi; Vigna, Jadid (20’ st Matteini), Croce (23’ st Gautieri); Cammarata. A disp. Tardioli, Diliso, Pomante, Aquilanti. All. Sarri.

Arbitro: Romeo di Verona.
Marcatori: 8’ st Ariatti, 18’ st Loria, 42’ st Saudati.
Note: ammoniti Ariatti, Rivalta, Loria, Gonnella e Pesaresi. 

(17/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA