L’Atalanta in casa del fanalino l’AlbinoLeffe ospita il Pescara

Dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno, domani, martedì 6 gennaio, il campionato riparte con la disputa della 21ª giornata.

AVELLINO - ATALANTA

Un testa-coda è in programma allo stadio «Partenio» (ore 15; non ci sarà diretta tv, differita su GiocoCalcio alle 17). I nerazzurri di Mandorlini, imbattuti battistrada, affrontano la formazione di Zeman, cenerentola della serie cadetta con all’attivo una sola vittoria - a tavolino col Napoli - nelle precedenti venti giornate (sul campo la squadra irpina non ha mai vinto). Pertanto questa si presenta come una sfida che, sulla carta, sembra già segnata in favore dell’Atalanta, ma Mandorlini invita i suoi giocatori a non perdere la concentrazione in una gara che può comunque nascondere delle insidie.

I nerazzurri si presenteranno in campo con una difesa inedita per le contemporanee assenze di Innocenti, Gonnella e Bellini., Spazio quindi a Rustico, mentre a centrocampo Mingazzini continua a tenere sulle spine Mandorlini. In attacco Budan conta di cominciare il nuovo anno trovando subito la via del gol, per regalare ai tifosi bergamaschi una nuova vittoria.

Scarica il file con le formazioni delle due squadre

ALBINOLEFFE - PESCARA

Mister Gustinetti non ha dubbi: vuole dal primo impegno del nuiovo anno i tre punti, che consentirebbero ai biancazzurri seriani di continuare a navigare al di sopra della zona retrocessione. Nel giorno della vigilia una tegola e una novità tattica sono piovuti in casa AlbinoLeffe. La tegola si chiama Filippo Carobbio, che nella rifinitura ha dato forfait causa risentimento muscolare al quadricipite destro e salterà la gara al Comunale. La novità tattica, invece, riguarda il possibile lancio di un AlbinoLeffe a trazione anteriore. Gustinetti per tentare di risolvere il problema del gol in casa sembra orientato a varare una squadra offensiva: centrocampo a 3, con Poloni o Gori al posto dell’infortunato Carobbio, Del Prato e Raimondi, e tridente d’attacco Bonazzi-Possanzini-Araboni. La partita sarà trasmessa in differita su GiocoCalcio 3 alle ore 17.

Scarica il file con le formazioni delle due squadre

(05/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA