Mancato blitz della Remer a Mantova
Trevigliesi ko solo nell’ultima frazione

Ha resistito per tre quarti di gara la Remer cedendo soltanto nell’ultima frazione al più quotato Mantova (secondo in classifica). Niente blitz, dunque, ma guai rimproverare alcunchè ai giocatori della Bassa bergamasca encomiabili pure sul parquet virgiliano per concentrazione e dinamicità.

Remer che intorno alla metà del terzo tempo era riuscita a conquistare un margine di ben 11 lunghezze illudendo non poco i tifosi giunti da Treviglio. Ma a partire da quel momento Mantova si è affidata all’esperienza e alla miglior qualità dei suoi giocatori per recuperare punto su punto così da terminare la frazione a più 2 (59-57).

Dopodiché i padroni di casa hanno proseguito su quel copione e per gli avversari è cominciata l’ inequivocabile resa. Perfetta equità al 10’ (17-17) e al successivo segnale dell’intervallo lungo (40-40). A livello individuale, nella Remer, hanno svettato Rossi imponendosi in fase realizzativa e a rimbalzo) e Turel. Non al meglio Marino e Sorokas. Sul fronte del Mantova, un incontrollabile Moraschini seguito da Gergati autore di un paio di triple nei momenti decisivi della sfida. Nonostante la sconfitta il team di coach Adriano Vertemati (bravo, come sempre, nel gestire i cambi di una panchina non certo numerosa) continua ad essere in lizza per i playoff (basta guardare, del resto, la non affatto compromessa graduatoria). Prossimo appuntamento, domenica 21, al PalaFacchetti contro la temibile Verona superata, comunque, nell’andata.

MANTOVA: 83

REMER: 73

© RIPRODUZIONE RISERVATA