Mano pesante del giudice sportivo:
tre giornate di squalifica a Pinilla

Mano pesante del giudice sportivo: tre giornate di squalifica all’attaccante dell’Atalanta Mauricio Pinilla.

Una giornata ciascuno invece ad altri nove giocatori. Il giudice sportivo di Serie A, Giampaolo Tosel, è intervenuto in relazione alle partire della decima giornata di ritorno, disputata sabato scorso, vigilia di Pasqua. Il cileno era stato espulso nel recupero della partita contro il Torino «per aver colpito un avversario con un violento calcio ad una gamba».

Hanno pagato con un turno di stop l’espulsione subita in campo Basha del Torino, dopo lo scontro proprio con Pinilla, Diakhite del Cagliari, entrambi per interventi fallosi su un avversario, e Peluso del Sassuolo, per doppia ammonizione. Gli altri giocatori fermati dal giudice sportivo sono Basta e Dos Santos della Lazio, Pinzi e Piris dell’Udinese, Regini della Sampdoria e Torosidis della Roma

Intanto l’Atalanta ha ripreso gli allenamenti martedì pomeriggio a Zingonia, per preparare la gara di domenica contro il Sassuolo. Tra i nerazzurri terapie per Bellini e Cherubin, lavoro di recupero per Raimondi. Mercoledì per gli uomini di mister Reja è prevista una doppia seduta di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA