Maratona, 2 bergamaschi sul podio
Vittoria femminile per Eliana Patelli

Due bergamaschi sul podio. Sul fronte sportivo, alla Mezza maratona di Bergamo «Città dei Mille», la soddisfazione maggiore per la Bergamasca arriva dal fronte femminile con la vittoria di Eliana Patelli. In campo maschile terzo posto per Mohamed Raphael Tahary.

Due bergamaschi sul podio. Sul fronte sportivo, alla Mezza maratona di Bergamo «Città dei Mille», la soddisfazione maggiore per la Bergamasca arriva dal fronte femminile con la vittoria di Eliana Patelli.

In campo maschile terzo posto per Mohamed Raphael Tahary, atleta di origini tunisine ma da tempo divenuto cittadino italiano e residente a Torre Boldone. Tahary corre per il Gruppo alpinistico vertovese e ha completato il percorso in 1.10.48.

Eliana Patelli, dell’Atletica Valle Brembana ci ha messo solo 7 minuti in più a raggiungere il traguardo piazzato davanti al teatro Donizetti: 1.18.03.

Restando in campo femminile, secondo posto per la keniana Eunice Chebet dell’Atletica futura di Roma con 1.19.41, terzo posto per Marta Garisio con 1.22.37.

La vittoria maschile - dopo la partenza dalla Fara in Città Alta - è invece andata a Jean Baptiste Simukeka, dal Rwanda, corridore del gruppo Roma Sud con 1.06.02. Secondo posto per Lahcen Mokraji, marocchino della Lupo Città di genova con 1.08.35.

I problemi legati alla presenza di auto non hanno influito sui tempi, almeno non su quelli dei primi 50 arrivati al traguardo. Alla Mezza Maratona hanno partecipato in totale circa 1.300 atleti provenienti da tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA