Mascio a Torino: scontro tra big. Withu-Cremona rinviata per Covid

Basket, trevigliesi domenica 19 dicembre sul parquet di Torino contro la pari classifica locale. Bergamo, la sfida con Cremona è stata rinviata a mercoledì 12 gennaio.

Altra trasferta piena di difficoltà per la Mascio dopo la precedente persa a Pistoia. Appuntamento domenica 19 dicembre (il via alle ore 18) sul parquet di Torino contro la pari classifica locale. Entrambe le sfidanti occupano la posizione di poco sopra il centro, anche se dai rispettivi organici si potrebbe pretende di più. Tornassero da un convincente blitz dal Piemonte i trevigliesi si ricollocherebbero, comunque, a ridosso delle avversarie oggettivamente candidate a misurarsi, nella seconda parte della stagione sportiva per il prestigioso salto in serie A1. In caso contrario, anche se siamo solo alla dodicesima giornata di regular season, la rincorsa si farebbe problematica. A Torino dovrebbe rientrare dopo un paio di turni di stop per infortunio lo statunitense Langston, pedina troppo importante sia in fase risolutiva sia a rimbalzo per non sentirne la mancanza.

Auspicabile, inoltre, l’apporto maiuscolo di Potts che, se in giornata, sfodera canestri di tutti i tipi. Coach Michele Carrea, il cui lavoro in palestra è certificabilmente spigoloso, è pure un motivatore eccezionale. Ricordiamo che sotto la Mole la Mascio scriverà a referto Sacchetti, i citati Langston e Potts, capitan Reati, Miaschi, Venuto, Rodriguez, Lupusor e Bogliardi.

Notizia dell’ultima ora: Cremona-Bergamo è stata rinviata a mercoledì 12 gennaio . Il match in calendario sabato 18 dicembre alle 18,30 è stato rinviato al 12 gennaio in quanto il team cremonese conta diversi atleti appiedati dal Covid. La Withu riprenderà a giocare il 9 gennaio 2021 ospitando al PalaAgnelli, Jesolo, relegato nei bassifondi della graduatoria. Da ricordare che la squadra allenata dal pisognese Devis Cagnardi occupa con il Vicenza dell’ex Cece Ciocca il settimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA