Mascio, battuto Cento nel finale. BB14, vittoria contro San Vendemiano

BASKET. Bravissimo Clark a 45 secondi dal termine a realizzare il canestro dalla lunga distanza portando così il +4 definitivo, nello strategico momento, alla Mascio.

Verdetto finale 85-79 su Cento. Sfida molto equilibrata quella Mascio-Cento sul parquet del PalaFacchetti con oltre 2 mila spettatori.

Alla fine l’ha spuntata, nella prima di ritorno della fase a «orologio» anche se non in maniera netta il team più completo in ogni reparto. Parziali, in pratica, punto a punto: 21-18 (al 10’) 41-38 all’intervallo lungo) 62-62 alla mezz’ora. Cento meglio nella speciale statistica del tiro da tre e nei rimbalzi (39 a 34). A livello individuale il citato Clark (autore di 18 punti) ben supportato dall’ estroso Marini (pure a quota 18). Consistente, inoltre, le prove di Lombardi (12 punti e miglior rimbalzista della squadra con 8 all’attivo) e Marcius (in doppia cifra con 11). Miglior realizzatore della serata Marcks (21 punti con 4 su 8 da tre). Sicuramente una prova di carattere da parte di capitan Sacchetti e compagni in grado di mostrare grande concentrazione nelle fasi precedenti il suono della sirena.

In serie B la BB14 vincendo in casa con il forte San Vendemiano mantiene luccicante la fiammella per evitare la retrocessione diretta nella categoria inferiore. Il team cittadino, al tempo stesso, ringrazia vivamente Lumezzane per il blitz a Ragusa contro l’avversaria diretta di capitan Simoncelli e soci. Contro San Vendemiano una BB14 coriacea per gli interi 20 minuti della gara con i super Sodero, Genovese e Simoncelli e Isotta sugli scudi. Risultato finale: 75-67.

© RIPRODUZIONE RISERVATA