Mascio e Withu, sfide alla portata
contro Biella (fuori) e Desio (in casa)

Basket, trevigliesi domenica 14 novembre (ore 18) a Biella, sul parquet della cenerentola di serie A2. Turno casalingo invece per il team cittadino, che anticipa a sabato 13 novembre (ore 20,30) la sfida contro Desio, piazzata al centro della graduatoria della cadetteria.

Mascio impegnata nell’operazione-risalita. A porgerle una mano il calendario che spedisce il team trevigliese, domenica 14 novembre (alle ore 18 il pronti via) a Biella, sul parquet della cenerentola di serie A2. Il quarto posto in graduatoria (con Pistoia e Mantova) la incita a portare a quattro le vittorie di fila dopo aver messo sotto la corazzata Udine e le abbordabili Milano (al PalaLido) e Capo d’Orando (PalaFaccheti). Da ribadire che il team diretto dalla panchina da Michele Carrea non può del resto recitare copioni di modesto spessore, considerata la qualità del roster costruito in estate. I non annunciati flop precedenti contro Mantova e Piacenza sono, per fortuna, passati nel dimenticatoio. Adesso si respira un’altra aria, dove consapevolezza e autostima si coniugano in maniera adeguata. La Mascio si reca in Piemonte con la formazione al top.

Turno casalingo per la Wuithu che anticipa a sabato 13 novembre (ore 20,30) al PalaAgnelli contro Desio, piazzato al centro della graduatoria della cadetteria. Il quintetto cittadino precede quello milanese di un paio di punti. La vetta è guidata dall’imbattuto Mestre a quota 12. Anche la Withu è impegnata in una sorta di rincorsa, dopo aver subito le non annunciate sconfitte da parte di Fiorenzuola e Monfalcone.

La sfida con Desio la vede abbastanza favorita non solo perché da giocarsi davanti al pubblico amico. Da sfruttare al massimo le capacità di Negri nel macinare canestri su canestri, specie dalla media e dalla grande distanza, e le penetrazioni offensive di pantera Ihedioha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA