Mascio, le gare playoff a Rimini posticipate a causa dell’alluvione in Romagna

BASKET. Le gare tre e quattro del ritorno playoff sono state posticipate a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna.

Le gare tre e quattro del ritorno playoff della Mascio a Rimini sono state posticipate a causa del ma maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna. Anziché giovedì 18 maggio e sabato 19 entrambe le sfide si disputeranno, sempre nel palasport riminese, venerdì e domenica (19 e 21) rispettivamente con inizio alle ore 20,30 e 18. Anche l’ eventuale gara cinque sarà spostata (questa volta al PalaFacchetti) al mercoledì successivo (ore 20,30). L’ accordo sul rinvio delle partite è stato subito raggiunto dai club interessati una volta valutate le evidenti problematiche sopraggiunte.

Le gare precedenti

Nella gare precedenti Rimini aveva sorprendentemente messo a segno il blitz all’esordio sul parquet della struttura sportiva trevigliese per 84-73 con la rivincita immediata della Mascio per 86 a 63. In questa seconda partita è emersa la certificata qualità dell’ organico diretto da Alessandro Finelli subentrato dopo circa un mese dall’inizio della regular season all’esonerato Michele Carrea. Tanto più che Rimini si è presentato a Treviglio con il solo giocatore statunitense Johnson. La severa «lezione» impartita nel primo incontro a capitan Sacchetti e compagni ha infatti spronato la Mascio, a 48 ore di distanza, a ripresentarsi in campo con un copione letteralmente opposto rispetto a quello deludente recitato in precedenza. Auspicabile che al prossimo appuntamento la formazione del presidente e patron Stefano Mascio conservi la medesima condotta di gara. Ad esigerlo sono gli obiettivi della società che non nasconde ambizioni di spessore coniugabili con i noti investimenti finanziari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA