Mascio, vittoria allo sprint su Pistoia: due punti per il quarto posto

Importante vittoria-sprint della Mascio su Pistoia, vice capolista di serie A2: 79-73 il verdetto anche se a 90 secondi dal termine le contendi erano divise solo da un paio di lunghezze (75-73).

Decisivi per l’allungo i quattro liberi successivi depositati a canestro due da Corbett e altrettanti da Sacchetti. Festa, dunque, al PalaFacchetti anche perchè la posta in palio messa in saccoccia consente al team trevigliese di mantenersi in quarta posizione.

Il debutto di Corbett

Atteso l’esordio di Corbett ingaggiato a metà settimana con contratto circoscritto da qui a stagione sportiva conclusa. La guardia statunitense si è presentato davanti ai nuovi tifosi, a nostro avviso, meritando un 7+ in pagella, figlio di 12 punti realizzati, 3 assist e con ugual numero di assist a referto: non male se si tiene conto del suo recentissimo arrivo. Sempre a livello individuale spiccano i 22 punti e gli 11 rimbalzi di Langston (decisamente il migliore) seguito da Sacchetti (13) e capitan Reati (11).

Il film dell’avvincente sfida ha visto il quarto iniziale (19-21), il terzo (61-59) e l’ultimo (17-14) in equilibrio a differenza del secondo di marca Mascio (45-34) che ha preceduto l’intervallo lungo. Partita nel corso della quale le squadre hanno profuso il massimo impegno agonistico facendola risultare pure ricca di emozioni.

Complimenti a tutti i giocatori schierati sul parquet compreso coach Michele Carrea, ex di turno, abile nell’effettuare i cambi. Nella partita del girone di andata si era invece imposta Pistoia per 88-74. Adesso sotto con Torino, la prossima sfida in programma domenica 3 aprile al PalaFacchetti (inizio alle ore 18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA