Maxi Moralez è tornato Bergamo
«Nostalgia per la mia Atalanta»

Maxi Moralez è tornato a Bergamo. I suoi irriducibili estimatori non si illudano: il Frasquito è in questi giorni in città per motivi logistici. A gennaio era andato via in fretta e furia e c’erano tante formalità burocratiche ancora da espletare.

Il campionato messicano è in pausa e Moralez ne ha approfittato per tornare qualche giorno a Bergamo: è arrivato lunedì, ripartirà giovedì, dopo avere visitato i soliti luoghi e avere salutato i vecchi amici. Compresi, naturalmente, quelli dell’Atalanta, ai quali augurare il meglio: «Non ho dubbi, la squadra è forte e si salverà senza problemi».

Ma la sua Atalanta? «In Messico con sette ore di fuso orario difficilmente riesco a vedere le partite, ma mi informo sui risultati e mi confronto con gli ex compagni. Sono legato all’Atalanta». E fa effetto tornare: «È bello tornare in un luogo dove sei stato così bene: a Bergamo ho vissuto tantissime emozioni, è una città bellissima, che mi ha dato molto e alla quale sono legato. Anche per via dei tanti amici, nel calcio e fuori: li sto ritrovando in questi giorni».

Nostalgia? «L’Atalanta resta nel cuore, ma in Messico ho trovato un ambiente altrettanto speciale. Il Leon è una buona squadra, c’è un bel gruppo, stiamo lottando per i primi posti: è ancora l’inizio, ma sono contento della scelta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA