Mercato, Figo verso l’InghilterraNewcastle: anche Natali nel mirino

Il Real Madrid avrebbe intenzione di cedere il portoghese per puntare su Joaquin. La squadra britannica guidata da Robson alla ricerca di difensori italiani. La Roma è vicina al 27enne brasiliano Leo del Santos

La prima vera ’bomba’ del calciomercato invernale arriva da Madrid: il Real avrebbe intenzione di cedere Figo per puntare su Joaquin, giovane talento del Betis. Il portoghese è richiesto in Inghilterra, dove Manchester United e Newcastle sono pronte a fare follie per l’ex Pallone d’Oro. Ma anche Inter e Milan seguono con interesse gli sviluppi del caso Figo. Il Newcastle vorrebbe rinforzare la difesa e al tecnico Robson è stato proposto un poker di nomi di giocatori italiani: Negro, Di Loreto, Natali e Lamacchi.
La Roma è interessata a Robinho, ma se davvero vuole il brasiliano deve affrettarsi a fare un’offerta al Santos, perché la corte del Bayern Monaco si sta facendo serrata. Sempre al Santos gli emissari di Sensi avrebbero fatto un’offerta per Leo, 27 anni, in Brasile considerato il successore di Roberto Carlos in nazionale. Sul fronte del mercato interno, la Roma sta trattando vari giocatori col Brescia: a Mazzone interessano Dellas, Aldair e Guardiola, al ds giallorosso Baldini piacciono Martinez, Toni ed Appiah, sul quale però continua ad esserci il veto del Parma.
Il Palermo tratta Schwoch e potrebbe cedere Maniero, mentre é ormai fatta per Godeas che passa dal Como al Bari, dove è stato espressamente richiesto dal nuovo tecnico Tardelli. La Reggina tratta Sottil con l’Udinese e ha fatto sapere alla Juve che le cederà Vargas soltanto da luglio. Il Perugia sta insistendo con la Sampdoria per Bazzani, ed offre in cambio Amoruso. Gaucci è stato contattato dal nuovo ds del Napoli Giorgio Perinetti, che gli ha chiesto Baronio.
Dalla Spagna due conferme: il Valencia pensa sempre a Batistuta, ma solo da luglio quando l’argentino sarà ingaggiabile a parametro zero, mentre per Aimar non si fanno sconti: se la Juventus lo vuole davvero, dovrà pagare l’intero ammontare della clausola di rescissione, ovvero 48 milioni di euro. Ma a certe cifre l’affare non si concluderà mai. Per l’attacco Moggi pensa a Maccarone, in attesa di decidere a luglio il futuro di Sculli e Miccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA