Mercato: «Sylla vuol venire all’Atalanta
ma l’Anderlecht non intende privarsene»

Sylla arriva. Anzi no. La pista più calda del mercato invernale dell’Atalanta (lunedì 4 gennaio l’apertura ufficiale, chiusura il 1° febbraio) sembra essere quella che porta all’attaccante guineano dell’Anderlecht Idrissa Sylla, ma dal Belgio arrivano voci poco incoraggianti per i tifosi bergamaschi.

Nulla di ufficiale (la risposta della società è attesa in questi giorni), ma secondo la stampa belga non si tratta di un’operazione facile: il giocatore sarebbe felice del trasferimento perché all’Anderlecht è chiuso da Okaka, ma la società non sembra intenzionata a cederlo a cuor leggero.

Cristophe Franken, giornalista sportivo al quotidiano belga «La Dernière Heure» dove si occupa in particolare dell’Anderlecht, spiega infatti che «al momento non ci sono possibilità di un trasferimento di Sylla a Bergamo , perché l’Anderlecht ha bisogno di attaccanti e nel caso in cui voglia cedere Sylla all’Atalanta lo deve sostituire comprandone un altro. Ma non lo farà, non è intenzione dell’Anderlecht cedere subito Sylla, se ne parlerà d’estate, alla fine della stagione. In realtà Sylla vorrebbe venire all’Atalanta, ma la squadra lo obbligherà a restare».

La ragione è presto spiegata: «Sylla gioca poco - prosegue Franken - ma l’Anderlecht ne ha comunque bisogno. Al momento sta giocando Okaka, un giocatore forte che sta giocando bene». Che tipo di giocatore è invece Sylla? «È alto e potente, è un buon attaccante. Dal punto di vista tecnico Okaka è più completo e Sylla forse è più un attaccante all’inglese. Ma, ripeto, Sylla molto forte di testa e con un buon tiro. E soprattutto è uno che segna spesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA