Mercato, te lo do io lo scoop
Pogba atalantino: Raiola disse no

Che cos’è il calciomercato? Un mix di idee, racconti, divertimenti, qualcosa di simile ad una metafora della vita. Xavier Jacobelli ha provato a proporre la propria personale inquadratura (sua e del coautore Alfredo Pedullà) attraverso le pagine di un libro

Che cos’è il calciomercato? Un mix di idee, racconti, divertimenti, qualcosa di simile ad una metafora della vita.

Xavier Jacobelli ha provato a proporre la propria personale inquadratura (sua e del coautore Alfredo Pedullà) attraverso le pagine di un libro, «Te lo do io lo scoop» (Aliberti editore): la presentazione è avvenuta sabato 11 gennaio all’Atalanta Store di Oriocenter, alla presenza di Xavier Jacobelli, del direttore de L’Eco di Bergamo Giorgio Gandola e del dg dell’Atalanta Pierpaolo Marino.

Una serie di aneddoti, retroscena, curiosità sui personaggi che fanno rumore sul mercato o, più in generale, nel mondo del calcio, da Cassano a Mazzarri, passando proprio per Marino.

«Il calciomercato è un festival dei sogni, che attira le attenzioni di milioni di persone: è riservato a grandi e piccole società e coinvolge tutti», spiega l’autore.

Marino ne ha approfittato per ampliare il raggio e rispondere alle curiosità: «Il giocatore che sognerei all’Atalanta? Modric. Quanto varrebbe oggi Maradona? Duecento milioni, di certo più di Messi: sapeva vincere da solo. Pogba? Sarebbe dovuto venire un anno all’Atalanta, ma Raiola bloccò tutto: non mi meraviglierei complicasse la vita anche alla Juve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA