Mercoledì c’è la «We run Bergamo»
E questa volta corre con Radio Alta

Torna la seguitissima «We run Bergamo» con Radio Alta che seguirà la manifestazione mercoledì 11 maggio.

È da fine febbraio che circa 300 ragazzi si danno appuntamento sotto «L’Eco», simpaticamente il passaparola per la location è questo. Non si può mancare, freddo o pioggia non li ferma nessuno, un gruppo di impavidi runners del mercoledi che con tenacia decide di ritrovarsi per correre e fare fitness per le strade della Città: sono i ragazzi di We Run Bergamo.

A differenza di altri contesti simili, We Run Bergamo nasce spontaneamente e il numero dei partecipanti è cresciuto in modo esponenziale grazie al richiamo dei social, Facebook su tutti.

Oltre a correre si fa ginnastica grazie ai trainers che spiegano dettagliatamente gli esercizi da fare in ogni «stazione»: si parte da Piazzale Marconi fino al Quadriportico del Sentierone, per poi salire agli Spalti di S.Michele fino a Piazza Vecchia e tornare in Piazza Libertà. Ultima tappa ancora Piazzale Marconi, yoga e stretching per un finale morbido e di rilassamento muscolare.

We Run Bergamo corre colorata, con il sorriso ed anche con la musica, una playlist ad hoc per non perdere ritmo. La novità di questo mercoledì 11 maggio? We Run ora sarà in collegamento in diretta con Radio Alta con i coach Carlo, Matteo e Alessia che si cimenteranno dai microfoni della radio e daranno tutte le indicazioni degli esercizi da fare per un giusto riscaldamento prima della corsa di circa 8 km a tappe.

L’inizio della diretta di We Run Bergamo sarà dalle 21,30 su Radio Alta (frequenza 100,700 – 101,700, in streaming live su Tune In Radio Alta Bergamo e sul sito di Bergamotv.it/radiolive).

© RIPRODUZIONE RISERVATA