Mercoledì la Foppapedretti a Modena
Squadra condizionata dagli infortuni

Il turno infrasettimanale del campionato Italiano, valido per la settima giornata di Regular Season, porta la Foppapedretti a Modena.

Sulla sua strada due ex: una storica, Piccinini, il capitano di tante vittorie, e una recente, Raphaela Folie. La loro Liu Jo, dopo la vittoria di domenica a Urbino, si è posizionata al secondo posto in classifica, a due lunghezze dalle rossoblù, ed è candidata a rimanere ai piani alti per l’intera stagione.

I nomi che compongono la squadra emiliana sono infatti di notevole spessore: dalle schiacciatrici Rousseaux, Kostic, Fabris e Ikic alla palleggiatrice Rondon, dal libero Arcangeli alla centrale Heyrman, oltre alle ex rossoblù Piccinini e Folie naturalmente.

La preoccupazione nel viaggio verso Modena, non è però solo legata all’avversario: già consapevole dell’assenza di Jelena Blagojevic, lo staff tecnico della Foppapedretti dovrà fare i conti anche con i recenti infortuni di Loda e Radecka.

La schiacciatrice bergamasca e l’alzatrice polacca si sono sottoposte entrambe a risonanza magnetica al ginocchio destro. Lo staff medico del Volley Bergamo è in attesa del referto. La situazione non si chiarirà prima di mercoledì mattina. Nel frattempo, al gruppo si aggregherà la giovane Tagliaferri, schiacciatrice classe 1997, in partenza per Modena con la squadra.

ARBITRI: Bruno Frapiccini e Francesco Puletti.

WEB e TV: il punto a punto della gara sarà on line con la diretta di volleybergamo.it.

La differita del match andrà invece in onda su BG24 venerdì alle 22.00. Ma immagini e commenti sul match già giovedì alle 22.30 su Bergamo Tv all’interno di Sottorete con la Foppapedretti. Ospite d’eccezione della serata, Jelena Blagojevic.

Il programma della settima giornata - mercoledì 3 dicembre, ore 20.30
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Robur Tiboni Urbino
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore
Liu Jo Modena - Foppapedretti Bergamo
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Volley 2002 Forlì
Il Bisonte Firenze - Metalleghe Sanitars Montichiari | DIRETTA RAI SPORT 2

La Classifica
Igor Gorgonzola Novara 17, Liu Jo Modena 15, Pomì Casalmaggiore 14, Foppapedretti Bergamo 13, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 12, Imoco Volley Conegliano 11, Unendo Yamamay Busto Arsizio 8, Savino Del Bene Scandicci 6, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Il Bisonte Firenze 4, Volley 2002 Forlì 3, Robur Tiboni Volley Urbino 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA