Messi prepara pugni mondiali

Il pugile bergamasco si trova negli Stati Uniti dove il 13sfiderà il messicano Garcia per la corona mondiale Wba

Meno sette al grande appuntamento. Sabato 13 (la mattina del 14 in Italia), Luca Messi salirà sul ring di Chicago per sfidare il campione del mondo Wba categoria superwelter Alejandro Garcia. Da due settimane Messi si trova negli Stati Uniti, a Miami, dove nella palestra di Don King, suo manager negli States, ha curato la preparazione in vista dell’incontro. A inizio settimana Luca si trasferirà a Chicago, dove giovedì è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’intera riunione.

Il detentore del titolo, Garcia, è un messicano tosto e pericoloso che fino ad oggi ha disputato 25 incontri, vincendone 24 per ko (una sconfitta). A Chicago, dove risiede una numerosissima colonia italiana, c’è grande attesa per vedere all’opera il bergamasco e in questi giorni la stampa a stelle e strisce ha dato grande risalto all’avvenimento, definendo Messi «Bergamo Bomber».

Del resto si sa che negli Stati Uniti il pugilato raccoglie consensi, a differenza dell’Italia dove l’avvenimento del 13 agosto viene snobbato. Un esempio? Nonostante nella stessa riunione di Chicago siano impegnati in una sfida mondiale ben due italiani (oltre a Messi salirà sul ring anche Michele Piccirillo che sfiderà il panamense Ricardo Maiorga per il titolo superwelter Wbc) la Rai non ha programmato nessuna diretta: i bene informati assicurano che è in atto una trattativa per trasmettere solo una sintesi in differita.

(06/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA