Milan, mega offerta del Valencia per Rui Costa

L’Inter sta trattando con il Real per la solita questione Solari, con l’Arsenal per lo svedese Ljungberg e alla Lazio al quale ha chiesto il brasiliano Cesar. Dopo Napoli e Siena, anche il Chievo ha chiesto Savoldi alla Reggina

Il Valencia ha presentato una mega offerta al Milan per Rui Costa (scambio con Aimar, più un robusto conguaglio) e dirigenti rossoneri vacillano. Nel frattempo hanno fatto un sondaggio con Lucio, visto che il difensore brasiliano non si è ancora accordato con la Roma. Il giocatore del Bayer Leverkusen, assieme a Jaap Stam, rimane ancora il principale obiettivo per il rafforzamento della difesa.

Il Real Madrid si è rifatto vivo con la Roma per Samuel. Il club merengue offre Morientes e un ricco conguaglio. Ma Sensi non vuole cedere l’argentino. Nel frattempo il Real ha dato Valdo all’Osasuna e Cambiasso al Saragozza e continuano a trattare il difensore francese Mexes. L’Atletico Madrid ha invece concluso per Gabriel Milito, difensore argentino che piaceva alla Lazio: all’Independiente andranno 5 milioni di euro. Le squadre spagnole sono attivissime: il Barcellona ufficializza il suo interessamento per Cannavaro (su Recoba il discorso è più complicato) al punto che il procuratore del capitano dell’Italia, Gaetano Fedele, sarebbe già stato in Spagna, dove avrebbe ricevuto un’offerta anche dal Real Madrid.

La Juve aveva raggiunto un accordo con il Betis Siviglia per Salas, ma il cileno ha detto no. Ora il Betis punta sul brasiliano Elber, del Bayern Monaco. I club italiani interessati a Marquez devono affrettarsi: il difensore messicano sta infatti per firmare con il Barcellona. Sul fronte in uscita, la settimana prossima i catalani definiranno la trattativa con il Milan per il centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta. Il Betis potrebbe cedere Joaquin: per il tornante della nazionale spagnola sono arrivate tre offerte, di Real Madrid, Roma ed Inter.

Il Paris SG ha ammesso per la prima volta che potrebbe cedere Ronaldinho, anche se il presidente Graille continua a ripetere di non aver ricevuto offerte. Un emissario del Manchester United è in Francia per cercare di chiudere la trattativa. Sampdoria attivissima sul mercato italiano: non appena saputo che Lupatelli è tornato alla Roma, il dg doriano Marotta ha fatto un’offerta al collega giallorosso Baldini, che ha chiesto in cambio almeno un’opzione su Palumbo. Se non se ne fa nulla, la Samp punta sull’altro portiere romanista Antonioli.

L’Inter sta trattando con il Real per la solita questione Solari, con l’Arsenal per lo svedese Ljungberg e alla Lazio al quale ha chiesto il brasiliano Cesar. Con la Juve la Lazio tratta per Corradi, ma non sarà una discussione facile. Tempi brevi, invece, per uno scambio Iuliano-Oddo. Dopo Napoli e Siena, anche il Chievo ha chiesto Savoldi alla Reggina. Il Perugia vuole portare in Umbria il croato Sasa Bjelanovic, che piace a Cosmi. Intanto gli umbri sarebbero a un passo da Stellone. Il Marsiglia insiste con il Parma per Nakata, ma l’offerta dei francesi non è ritenuta adeguata dai dirigenti emiliani. Il Bologna vuole confermare Cruz, e si riprenderà Pecchia dal Como. Guidolin ha chiesto anche il difensore brasiliano Juarez.

(27/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA