Moioli regina dello snowboard
Ha vinto la Coppa del Mondo

Michela Moioli è la regina dello snowboardcross. L’atleta di Alzano Lombardo ha vinto la Coppa del Mondo grazie ai punti decisivi ottenuti a Baqueira Beret.

Si tratta del primo successo assoluto per il movimento italiano al femminile in questa specialità, nonché il terzo per il nostro Paese, dopo il trionfo di Omar Visentin nel 2013/2014 e di Elmar Messner nell’ormai lontano 1996/1997. Non è riuscito, dunque, il sorpasso all’ultima gara per la ceca Eva Samkova, che deve dunque accontentarsi di un secondo posto generale comunque prestigioso.

Michela Moioli ha rischiato di gettare al vento gli sforzi di un’intera stagione. In semifinale infatti è caduta poco prima dell’intermedio dopo una partenza davvero incerta. Si è dovuta accontentare della finalina, dove è tornata quella di sempre rimanendo in prima posizione dal primo metro fino al traguardo. Non ha potuto esultare subito, ma ha dovuto attendere il risultato della finale dove la rivale Eva Samkova non è riuscita ad andare oltre al secondo posto, non sufficiente per strappare la Coppa del Mondo a Michela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA