Moralez scrive ai tifosi: «Arrivederci
Siete veramente spettacolari»

«Non voglio dirvi ’’addio’’, ma semplicemente ’’arrivederci’’... Nessuna tifoseria è appassionata come la nostra. Siete veramente spettacolari».

Così Maxi Moralez, in partenza per il Messico dove vestirà la maglia del leon, ha voluto salutare i tifosi, la squadra e la città.

Ecco il testo integrale della sua lettera

«Cari amici atalantini,
per quattro anni e mezzo ho indossato questa maglia con grande rispetto e orgoglio e oggi è arrivato il momento dei saluti. Non voglio dirvi ’’addio’’, ma semplicemente ’’arrivederci’’. So che il mio rapporto con tutti voi non finisce qui. Questa è solamente una pausa.

Oggi posso definirvi amici nel vero senso del termine. Mi avete fatto sentire a casa e adesso, grazie a voi, credo di essere una persona migliore rispetto a quando arrivai a Bergamo nel 2011.

Ci tengo a ringraziare innanzitutto Antonio e Luca Percassi. Da voi ho imparato tantissimo. E poi i miei compagni di squadra, il mister, i dirigenti e tutti quelli che con grande passione lavorano per l’Atalanta.

Un grazie particolare a tutti i tifosi. Abbiamo affrontato tante squadre, anche importanti, ma nessuna tifoseria è appassionata come la nostra. Siete veramente spettacolari.

E oggi posso dire che l’Atalanta è la mia casa e Bergamo la mia città. Non smetterò mai di ringraziarvi per avermi reso una persona migliore.
Grazie di cuore per tutto!
Buon 2016!»

Maxi Moralez

Intanto l’Atalanta ha ufficializzato la cessione al Leon, a titolo definitivo, del calciatore. «La società - si legge in una nota- ringrazia Moralez per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi quasi 5 anni e gli augura i migliori successi sportivi e personali». La società ha anche reso noto di aver ceduto al Carpi, a titolo temporaneo, il calciatore Emanuele Suagher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA