Nasce una nuova pagina Facebook:
28 maggio 2017, festa scudetto Atalanta

In 533, aggiornamento alle 21,30 di lunedì 31 ottobre, ma il numero è destinato ad aumentare visto che la pagina Facebook è stata appena aperta, si stanno già organizzando. Per il 28 maggio 2017 «Festa dello scudetto dell’Atalanta».

È il nome del gruppo esploso in Facebook e condiviso già da 1.200 persone. Il cammino sorprendente dell’Atalanta che, dopo una partenza disastrosa, nelle ultime sei giornate ha conquistato 16 punti su 18, come nessun altra squadra, nemmeno la Juventus schiacciasassi, ha scatenato i sogni di gloria della tifoseria nerazzurra. Lo scudetto è naturalmente un traguardo impossibile da raggiungere, sarebbe già straordinario conquistare la qualificazione in Europa League , ma sognare non costa nulla e così i supporter più ottimisti della squadra bergamasca immaginano che il 28 maggio 2017, alla fine di Atalanta-Chievo, ultima giornata di campionato, i giocatori allenati da Gasperini e tutta la città impazziranno per lo scudetto.

Intanto si pensa a un’invasione di Reggio Emilia, dove l’Atalanta giocherà domenica contro il Sassuolo, e si postano messaggi simpatici, come «Ho pronta la birra dal 1907 (anno di fondazione dell’Atalanta, ndr)» o come «Saremo il nuovo Leicester». Imitare la squadra di Ranieri, che ha conquistato la Premier League nello scorso campionato inglese sovvertendo ogni pronostico, è il sogno dei tifosi dell’Atalanta. «Sarebbe troppo bello» si scrive. Bello e impossibile. Ma sognare non costa nulla....

© RIPRODUZIONE RISERVATA