Nazionale, continua la favola di Conti
Speranze di debutto «vero»

Nazionale L’ atalantino è in lizza per esordire in un’ amichevole ufficiale Chance anche per Spinazzola. Con l’ Uruguay si gioca a Nizza: marcoledì 7 giugno 20,45 su Rai1

Tutto l’ azzurro di Andrea Conti: 9 partite con under 17, 1 con l’ under 18, 3 con l’ under 20 e 14 con l’ under 21. Con gli azzurrini di Di Biagio anche un gol registrato negli almanacchi il 10 novembre scorso nonostante una deviazione di Galloway sul suo tiro-cross, nel 3-2 per l’ Inghilterra a Southampton. Alla cornice azzurra manca soltanto l’ esordio nella Nazionale di Ventura. E l’amichevole ufficiale di mercoledì 7 giugno con l’ Uruguay, potrebbe essere la volta buona. Ad un possibile debutto di Andrea (2 il numero di maglia) ha fatto riferimento lo stesso ct nei giorni scorsi, anche se non è chiaro se dal primo minuto. In realtà, Conti in azzurro ha già giocato e sfornato assist mercoledì scorso contro San Marino.

Ma si trattava di Italia sperimentale e di amichevole non ufficiale, senza relativo conteggio di presenze e gol. Contro l’Uruguay, ovviamente, sarà tutt’altra storia. In primis perché la sfida vale per il ranking Fifa (attualmente l’ Italia è 12ª). E poi perché l’ avversario ha la cilindrata e il fascino di una grande Nazionale. Riflettori accesi anche su ruolo e posizione in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA