Nembrese giovanissimi Csi
Una squadra che ha... Fede

Una squadra che cammina da anni compatta, e, tirando le somme quest’anno, a due giornate dalla fine del campionato, dobbiamo dire che sì… questi ragazzi hanno strabiliato… Ma vediamo alcuni numeri: 20 partite giocate, di cui 18 vittorie e 1 pareggio.

Una squadra che cammina da anni compatta, e, tirando le somme quest’anno, a due giornate dalla fine del campionato, dobbiamo dire che sì… questi ragazzi hanno strabiliato…

Ma vediamo alcuni numeri: 20 partite giocate, di cui 18 vittorie e 1 pareggio con la diretta inseguitrice Interseriatese che, i ragazzi della Nembrese rivedranno l’ultima di campionato nell’incontro casalingo. Gol fatti 88 e gol subiti 14.

La classifica marcatori della squadra: Persizza 29, Perico 19, Pozzi 11, Morandi 8, Rao 6, Defendi e Persico 4, Madonna, Marcassoli e Traina 2, Rossetti 1… Dobbiamo pure segnalare una nota di merito che ci viene direttamente dal campo:

Fabio Pozzi, ha segnato il suo 100° gol… (e ha solo 14 anni!!!).

Che dire, sono stati davvero grandi, grazie a un’attenta preparazione a cura di due allenatori esigenti come Federico Ranzanici Federico e Mario Cervellione, che hanno davvero messo a punto ogni incontro in maniera indiscutibile….

Allenamento dopo allenamento, dando voce alla vera sportività, i ragazzi della Nembrese hanno seguito i consigli dei loro allenatori, portando in campo serietà e rispetto per l’avversario. In campo la squadra ha dimostrato di essere unita, in tutte le sue sfumature regalando così tante vittorie per la grande soddisfazione del suo pubblico. I ragazzi sono cresciuti calcisticamente e l’impegno dimostrato dagli allenatori come dai giocatori ha dato ottimi risultati.

Ne è soddisfatto anche il presidente della società Nembrese Calcio, Pietro Birolini che, vedendo la loro ultima partita ha detto: »Questi ragazzi sono falchetti che volano su ogni pallone sia per difenderlo sia per portarlo in profondità dove la porta avversaria aspetta». Ora si prospetta la seconda fase del campionato.. Non sarà facile, ma la grinta, la determinazione e l’impegno finora espressi da questa piccola grande squadra lasciano prevedere solo risultati positivi...Ad accompagnarli c’è sempre il loro simpatico motto : «Noi abbiamo fede... e, accompagnati da SuperMario..., ci crediamo! Forza ragazzi!

Adriana Savoldelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA