Nessuna lesione per Spinazzola
Ma a Roma difficile vederlo in campo

A parte si sono allenati anche Conti e Caldara, ma per i due azzurrini Under 21 sembra soprattutto una misura preventiva e c'è ottimismo per un loro rientro in gruppo.

Nessuna lesione per Leonardo Spinazzola, ed è già una buona notizia. L'ecografia ha escluso che l'infortunio sia di grave entità: resta il risentimento muscolare che verrà rivalutato mercoledì con una risonanza. Visti i tempi ristretti, difficile che Spinazzola sia in campo dal primo minuto contro la Roma: data l'assenza certa di Papu Gomez per squalifica, il binario di centrosinistra, diciamo così, sarà un po’ da rivedere, con D'Alessandro e Mounier in pole position.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-sassuolo-1-1-adesso-trasferta-a-roma_1031284_44/

A parte si sono allenati anche Conti e Caldara, ma per i due azzurrini Under 21 sembra soprattutto una misura preventiva e c'è ottimismo per un loro rientro in gruppo in tempi brevi. Petagna, convocato da Ventura per lo stage della Nazionale con i giovani emergenti, tornerà giovedì a Zingonia.

Una lunghezza dal quarto posto e dalla Lazio, due punti di vantaggio sul Milan e quattro sull'Inter: sette giornate al termine del campionato, l'ultimo turno ha regalato ancora sorprese, comunque vada all'Olimpico l'Atalanta resterà nelle prime sei posizioni, quelle che classifica alla mano porterebbero in Europa League visto che con ogni probabilità la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio libererà un altro posto in Europa. A Roma contro la seconda della classe e senza il giocatore migliore contro una squadra che in casa ha perso una sola partita su 15, contro il Napoli: ma l'Atalanta di Gasperini ci ha già stupito tante volte anche nelle avversità e contro avversari sulla carta più forti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA