«Non avrei mai pensato di lasciarvi»
Il video di addio del Papu a Bergamo

L’ex capitano posta un video su Instagram per salutare la città e i suoi tifosi. «Arrivederci Bergamo, sempre e forza Atalanta».

«Non avrei mai pensato di lasciare Bergamo, sono settimane che cerco le parole giuste ma non riesco a dire qualcosa che non avrei mai voluto dire», inizia così il video messaggio che Gomez ha postato sui social martedì 26 gennaio.

Il giocatore, che fino a poche settimane fa era il capitano e la bandiera della squadra, ora andrà al Siviglia. Un divorzio burrascoso e traumatico che nessuno avrebbe voluto, né l’Atalanta, né il giocatore. Ormai il rapporto era deteriorato e quanto pare non era possibile una riconciliazione.

Ecco il video

«Ma oggi è il giorno dei saluti. Ringrazio la città di Bergamo perchè mi sono sentito in questi sette anni come a casa mia, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, ringrazio ogni tifoso che ho incontrato per la strada, per ogni parola d’affetto. Ringrazio lo staff dell’Atalanta che mi è sempre stato vicino, i miei compagni per l’esperienza vissuta insieme, ringrazio il mister per quello che ho imparato in campo in questi anni, ringrazio la famiglia Percassi per la fiducia data sette anni fa, continua Gomez. Ho lasciato il cuore in ogni partita giocata e sono orgoglioso di essere stato il capitano dell’Atalanta che oggi si trova tra le migliori d’Europa, un’esperienza che rifarei mille volte. A presto Bergamo, grazie di tutto e sempre Forza Atalanta».

Anche sul sito ufficiale nerazzurro è apparso un saluto al giocatore in partenza.
«Atalanta B.C. comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Alejandro Papu Gomez al Sevilla F.C. In questo lungo viaggio, durato oltre sei anni, sono state tante le emozioni condivise. E quelle resteranno per sempre, così come i gol (tanti e belli), gli assist (ancora di più) e le giocate da applausi (infinite) in oltre duecentocinquanta partite con la maglia nerazzurra (252 per la precisione), la maggior parte giocate con la fascia di capitano al braccio», si legge.

«Un emozionante percorso fatto di gioie (tante) e di sofferenze (per fortuna poche), dai festeggiamenti per la salvezza ottenuta la prima stagione grazie a un suo gol a Palermo, a quelli per la prima storica qualificazione in Champions con la sua firma nel successo sul Sassuolo. E poi le notti magiche europee, i quarti col Psg, le imprese di Liverpool e Amsterdam, il sogno di una Coppa Italia solo sfiorata. Non resta che dire solo una parola… GRAZIE! Ed in bocca al lupo per la nuova avventura», chiude la nota dell’Atalanta.

E intanto il giocatore è già arrivato a Siviglia dove ha visitato lo stadio e la sede della sua nuova squadra posando per le foto di rito di fianco alla sua nuova maglia con il numero 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA