«Non è stata una battuta d’arresto»
Gasperini: «Campionato ancora lungo»

Il tecnico ribadisce che un punto a Ferrara di questi tempi è difficile per tutti e si proietta in avanti «tre prossime gare, fare un filotto sarebbe importante»

«Non è stata una battuta d’arresto, fare risultato a Ferrara è difficile per tutti di questi tempi». Lo ha detto il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport 24, al termine del pareggio della sua squadra contro la Spal. «Noi abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto le occasioni per realizzare, ma non ci siamo riusciti - ha aggiunto -. Poi la Spal ha fatto la sua partita e siamo andati sotto, c’è stata una reazione e siamo riusciti a raggiungere il pareggio su rigore, ma è un risultato che ci sta tutto, è un punto da non sottovalutare».

«Il campionato è ancora lungo, mancano ancora sette partite e siamo ancora molto vicini alle contendenti per l’Europa League - ha aggiunto il tecnico atalantino -. L’Europa è un obiettivo che abbiamo trovato strada facendo, ma adesso siamo lì e ce la giochiamo valutando partita dopo partita. Ora avremo una settimana molto ricca con Inter, Torino e Benevento, se riusciremo a fare filotto sarebbe decisivo, ci prepariamo a fare il massimo nelle prossime giornate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA