Norda Foppa e la belga Asterix
insieme per la crescita dei talenti

La Norda Foppapedretti Bergamo e la società belga dell'Asterix Kieldrecht hanno annunciato giovedì 9 un nuovo accordo di collaborazione per favorire la crescita di giovani talenti. «Un contratto importante nella storia del nostro club» per il dg Panzetti.

La Norda Foppapedretti Bergamo e la società belga dell'Asterix Kieldrecht hanno annunciato giovedì 9 dicembre un nuovo accordo di collaborazione per favorire la crescita di giovani talenti.

«Questo è un contratto importante nella storia del nostro club - spiega il direttore generale Giovanni Panzetti - porta una dimensione internazionale supplementare al modello di Bergamo per lo sviluppo dei giovani. I nostri esperti hanno notato da paio d'anni i talenti belgi. Sono stati impressionati dai progressi che i giocatori di Asterix stavano real izzando ogni anno».

«Dopo alcune ricerche e colloqui approfonditi con i dirigenti di Asterix e il loro staff tecnico, abbiamo capito che non era una coincidenza, ma il risultato di un programma solido sostenuto da professionisti esperti. Siamo convinti che entrando in cooperazione con Asterix possiamo creare un valore enorme, in primo luogo per i giovani giocatori di talento belgi».

«È sempre stata la filosofia del Volley Bergamo, quella di investire sui giovani. E il lavoro con Asterix Kieldrecht accrescerà molto le nostre opportunità di trovare nuovi talenti».

«Per Asterix - continua Patrick Kehoe, presidente del club belga - la cooperazione con Bergamo è il riconoscimento del duro lavoro svolto negli ultimi tre anni. Grazie a questo accordo, i nostri giovani talenti avranno il massimo delle opportunità per migliorare e per farsi trovare pronti per la pallavolo europea di alto livello».

Il programma di collaborazione che porterà a una serie di incontri tra gli staff tecnici del Volley Bergamo e di Asterix e alla reciproca ospitalità delle atlete più talentuose dei due settori giovanili, scatterà dalla seconda metà del mese di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA