Atalanta, tifosi in corteo: «Ora basta!!!»
Primi dieci minuti di gara senza tifo -Video

I tifosi si sono dati appuntamento fuori dallo stadio alle 16.30 per entrare tutti insieme in curva. Oltre due mila dietro la scritta «Ora basta!!!». Primi dieci minuti di gara senza tifo. Sopra la Nord altro striscione: «Firenze 27.02.2019: oggi Bergamo, domani chissà... basta abusi vogliamo la verità!!!».

Migliaia di tifosi ha raccolto l’appello della Curva di radunarsi alle 16.30 fuori dallo stadio nei pressi del Baretto per poi entrare tutti insieme in curva con un corteo. In testa al serpentone di tifosi uno striscione con la scritta:«Ora basta!!!» in riferimento ai fatti del post partita di mercoledì a Firenze.

Prima di partire i tifosi hanno letto un comunicato in cui chiedono verità e giustizia e rispetto per la Curva. I tifosi hanno annunciato dieci minuti di silenzio del tifo all’inizio della gara. Guarda il video.

In mattinata i tifosi avevano diramato un appello su Facebook: «Ricordiamo a tutti che alle 16.30 partiremo tutti insieme dal Baretto per andare in Curva Nord con lo striscione che chiede “Verità e giustizia” per i fatti di Firenze». Lo scrivono i tifosi atalantini sulla pagina Fb «Sostieni la Curva», e aggiungono: «Grazie al grande lavoro dei ragazzi della Nord, degli avvocati, alle testimonianze dei tifosi e degli autisti, alla vicinanza di altre tifoserie e semplici cittadini la verità su quella sera sta uscendo e affermandosi con grande forza e con basi solidissime». Numerosi gli scatti riportati on line con striscioni di «vicinanza» ai supporter bergamaschi da parte dei tifosi di squadre italiane.

«Oggi sarà un banco di prova importante, di responsabilità, cosa a cui non ci siamo mai sottratti e tanto meno lo faremo oggi. Tutti insieme per la verità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA