Ora è ufficiale, De Roon all’Atalanta
Lui esulta: «Só turnát a la mé cà» - Video

«Só turnát a la mé cà». Non è olandese, ma bergamasco. È la frase con cui Marten De Roon ha annunciato sulla sua pagina social il ritorno all’Atalanta.

Il centrocampista torna a Bergamo dopo un anno passato al Middlesbrough, in Premier League. Un acquisto molto importante per i nerazzurri che con De Roon possono contare su peso e qualità in mezzo al campo. «Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Middlesbrough del calciatore Marten de Roon – si legge sul sito dell’Atalanta -. Certi amori non finiscono mai. Come quello tra Marten e l’Atalanta, tra il centrocampista olandese e Bergamo. Dopo una stagione in Inghilterra al Middlesbrough con cui ha anche realizzato 4 reti in Premier League e uno in Fa Cup, de Roon ritorna a Bergamo per riprendere il discorso solo interrotto un anno fa. Arrivato nell’estate del 2015 dall’Heerenveen di cui era diventato capitano nonostante la giovane età, con la maglia nerazzurra si era subito fatto apprezzare non solo per le indubbie qualità calcistiche, ma anche per la professionalità e l’impegno che ha sempre dimostrato nella sua stagione atalantina».

Proprio nelle ore in cui la società ha ufficializzato il ritorno dell’òlandese però si fanno più insistenti le voci di un possibile trasferimento di Spinazzola alla Juventus. L’esterno sinistro non è partito per Valencia dove la squadra di Gasperini affronterà i padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA