Ora la notizia è anche ufficiale
Colantuono approda all’Udinese

La notizia dell'approdo di Stefano Colantuono all'Udinese era nell'aria ormai da giorni. Da quando si era capito che il rapporto con Andrea Stramaccioni non sarebbe stato rinnovato alla scadenza.

L'ex allenatore dell'Atalanta, nato a Roma il 23 ottobre 1962, piaceva all'Udinese da tempo. E la rescissione del contratto che lo legava al club del presidente Antonio Percassi fino al 30 giugno 2017 per un milione netto a stagione avvenuta nei giorni scorsi è stato solo l'ultimo passo necessario per arrivare alla firma con il club bianconero. L'ufficializzazione di un matrimonio annunciato è arrivata dalla società friulana. Dal 1° giugno 2015 Colantuono è il nuovo tecnico dell'Udinese.

Si avvarrà della collaborazione dello staff composto da Roberto Beni (allenatore in seconda), Mariano Coccia (allenatore dei portieri), Marco Montesanto (preparatore atletico) e Michele Armenise (collaboratore). Colantuono sarà presentato in conferenza stampa allo stadio Friuli lunedì 8 giugno. La nuova stagione dei bianconeri scatterà il 6 luglio con il ritiro che si svolgerà in città, a Udine.

Colantuono, grande artefice delle fortune dell’Atalanta di questi ultimi anni (tre salvezze di fila, record di punti e di vittorie consecutive), era stato esonerato dal club nerazzurro alla 25ª giornata, dopo il quarto ko consecutivo contro la Sampdoria in casa, con la squadra nerazzurra in crisi ma fuori dalla zona retrocessione (aveva 23 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA