Ore 5 del mattino, si parte - Foto
Il viaggio dei tifosi a Copenaghen

Sono pimpanti e pieni di energia. Seguire l’Atalanta a Copenaghen non è cosa da poco ed eccoli i tifosi bergamaschi in partenza giovedì mattina alle 5 per realizzare un sogno.

La maggior parte dei 600 tifosi nerazzurri arriva infatti oggi a Copenaghen. La missione «Ovet» è scattata all’alba, gli ultrà sono partiti invece mercoledì pomeriggio in bus: in programma 1.500 km.Questo mentre l’Atalanta è già a Copenaghen e mercoledì ha «testato» il campo.

I 150 tifosi che hanno aderito al charter si sono ritrovati questa mattina alle 5 davanti allo stadio di Bergamo per salire sul pullman verso Malpensa, scalo di partenza con decollo fissato alle 9. I tifosi fai-da-te si muoveranno quest’oggi «a tenaglia» verso la capitale danese, cioè partendo sia da Orio che da Malpensa: dal «Caravaggio», folte presenze nerazzurre a bordo del volo Ryanair previsto in partenza alle 10,40 (due ore circa la durata del viaggio); dall’aeroporto varesino, invece, oltre al charter di Ovet, molti tifosi hanno scelto i voli di Easyjet delle 7,10 e quello (mediamente più caro) di Scandinavian Airlines delle 11,20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA