Paletta: «Siamo una squadra forte
Possiamo fare punti contro la Juve»

La leadership del mate a Zingonia ancora gli manca, ma in compenso si è preso quella della difesa. E non è poco. Gabriel Paletta domenica torna dopo la squalifica dovuta allo scambio di persona a Firenze e fissa gli obiettivi: fare punti a Torino, arrivare a Natale ancora nella parte sinistra della classifica e riconquistare la Nazionale.

Si sarebbe mai aspettato di andare a Torino avanti di cinque punti? «Nessuno si aspettava che la Juve avesse questi punti. Ma io da quando sono arrivato sapevo le potenzialità dell’Atalanta. Avevo detto che puntavamo a fare un buon calcio e avremmo provato a stare nella parte sinistra della classifica. Siamo un gruppo importante, una squadra che sa quel che vuole. Penso che possiamo far bene anche con la Juve. Quello che abbiamo ce lo siamo meritati, anzi potevamo avere anche qualche punto in più».

La gara con la Juve cosa può dire? «Fare risultato vorrebbe dire dare continuità, dovesse andar male non cambierebbe niente: abbiamo tre partite in una settimana e proveremo a fare più punti possibili. Noi stiamo bene, siamo tranquilli e quando vinci ti alleni meglio».

Lei a Torino ha già vinto una volta... «Allo stadio Olimpico però: 4-1 con il Parma. Loro sono rimasti in dieci dopo venti minuti. Ma era la Juve prima di Conte. Speriamo di vincere domenica, perché allo Stadium non vincono in tanti. Ma andrebbe bene anche un pareggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA