Paralimpiadi 2016, Caironi star a Rio
Porterà la bandiera italiana - Video

Martina Caironi porterà la bandiera italiana durante la cerimonia di apertura dei XV Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, in programma dal 7 al 18 settembre 2016.

La decisione è stata ufficializzata questa mattina, 22 aprile, durante la riunione della Giunta nazionale del Comitato Italiano Paralimpico ed è stata comunicata durante la conferenza stampa successiva dal presidente del Cip Luca Pancalli, alla presenza del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti e dell’atleta lombarda. «Che emozione - ha commentato la sprinter bergamasca, già medaglia d’oro e record mondiale ai Giochi di Londra 2012 nei 100 metri categoria T42 - Ho ricevuto la notizia poco fa, è inaspettata. Per me è solo la seconda Paralimpiade, non ho una lunga carriera alle spalle. Sono orgogliosa, grazie presidente, per me è un onore. Sono emozionata già adesso, figuriamoci quando sarò a Rio nello stadio per la sfilata. Spero di essere all’altezza».

Ecco il video di una delle imprese sportive di Martina: la medaglia d’oro ai Mondiali di Doha nel 2015 con un tempo stratosferico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA