Parla il doppio ex Ivan Pelizzoli
«Atalanta-Roma sfida da sogno»

Il portiere, attualmente svincolato, parla della sfida di domenica 20 novembre al Comunale: «La Roma mi ha dato tutto, ma il mio cuore resta all’Atalanta»

Il bergamasco è uno dei pochi calciatori ancora in attività della banda Vavassori: sedici anni fa venne lanciato dall’Atalanta e si trasferì nella Capitale dove rimase per quattro anni. Come vede la sfida? «Si può affrontare la Roma senza partire battuti. In questo momento è il peggior cliente: sta bene ed è l’unica squadra che si può proporre come anti-Juventus, ha possibilità concrete di vincere lo scudetto».

L’Atalanta attraversa un periodo d’oro, e si riapre il dibattito su una possibile qualificazione alle coppe europee: «Perché no? Ci si può riuscire: finché si può sognare, sogniamo. Dipenderà da tanti fattori, da come la squadra arriverà ad aprile, dal punto di vista fisico e mentale. L’idea di base deve restare la salvezza, poi si può continuare a sperare».

Infine, il 35enne fa un accenno alla sua carriera: «Mi sto allenando, se arriva una squadra entro gennaio bene, altrimenti smetto e inizio a fare il preparatore dei portieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA