Parma, cuore e orgoglio l’Inter cade al «Tardini»

Nel primo anticipo a Verona 0-0 tra Chievo e Udinese

Nei giorni più difficili della sua storia sportiva, Il Parma conquista al «Tardini» un’importantissima vittoria sull’Inter (1-0), gettando il cuore oltre l’ostacolo, nel secondo dei due anticipi di lusso della 16ª giornata in serie A. La rete della vittoria porta la firma di Emanuele Filippini e arriva al 41’ del primo tempo, quando il gialloblù approfitta di un’uscita a vuoto di Toldo: facile per lui depositare in rete. Nella ripresa Zaccheroni prova ad inserire Martins, Okan e Van der Meyde ma le cose non cambiano, nonostante la grande pressione esercitata nel finale.

Il primo anticipo tra Chievo e Udinese è finito 0-0. Occasioni per entrambe le squadre, ma senza centrare la rete. Le due formazioni hanno dato vita ad una bella partita segnata però dalla mancanza di marcature e lanci spesso troppo lunghi per scavalcare il centrocampo. Bianconeri pericolosi con Jorgensen e Fava, mentre gli scaligeri si affidano a Cossato e Amauri sostenuti da un ottimo Perrotta.

Domani una rischiosa trasferta attende la Roma, che rende visita a un Perugia alla disperata caccia di punti. Sulla carta sembra più agevole l’impegno del MIlan, in casa con la Reggina, mentre il clou della giornata si disputerà a Genova. Ospite della Sampdoria - una delle squadre più in forma del momento, anche se Novellino dovrà rinunciare a Doni - è la Juventus, priva di Thuram, Legrottaglie, Tacchinardi e, soprattutto, di Davids.

Serie A: la 16ª giornata e la classifica

(10/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA