Pasalic è atalantino - Foto e video
«A Bergamo voglio fare grandi cose»

L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisizione in prestito con diritto di riscatto di Mario Pasalic dal Chelsea.

Il giocatore ha già effettuato le visite mediche a Bergamo per poi recarsi nella sede nerazzurra di Zingonia per le firme. Il centrocampista croato, nato il 9 febbraio 1995 a Magonza (Germania), dopo le giovanili in patria nel Gosk di Kastel Gomilica e nell’Hajduk Spalato conquista con questi ultimi la coppa nazionale prima della cessione ai londinesi nell’estate del 2014.

Pasalic ha poi sempre giocato a titolo temporaneo nell’Elche in Spagna, nel Monaco in Francia, nel Milan e nello Spartak Mosca. Vanta 162 partite e 31 gol in tutte le competizioni e all’attivo ha il rigore decisivo per la conquista rossonera della Supercoppa Italiana a Doha nel 2016-2017.

«Spero di poter fare grandi cose per l’Atalanta, ho ricevuto molti messaggi sui social media dai tifosi e farò di tutto per ripagarli» ha detto Pasalic sul sito ufficiale del club nerazzurro: «Ho solo bisogno di un paio di giorni per smaltire il viaggio dall’Australia», ha aggiunto, alludendo alla tournée per la quale era stato convocato dal nuovo tecnico dei londinesi Maurizio Sarri. Il centrocampista croato a Zingonia ritrova volti già noti: «Rivedo tanti giocatori che conoscevo, ricordo due stagioni fa due partite molto difficili per noi del Milan, 0-0 a San Siro e 1-1 al ritorno - ha proseguito Pasalic, che ha scelto la maglia numero 88 precedentemente indossata da Joao Schmidt, ora in prestito al Rio Ave in Portogallo -. A Bergamo fu ancora più difficile, perché c’era un’atmosfera molto calda. Sono felice di essere qui, ringrazio la società e l’allenatore Gasperini per la fiducia». L’erede in campo di Bryan Cristante fra le linee fissa i suoi traguardi stagionali: «Punto a evitare gli infortuni e a giocare al meglio il maggior numero possibile di partite, per aiutare la squadra a conseguire i suoi obiettivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA