Per l’Atalanta a Empoli un altro spareggio salvezza

I nerazzurri vanno a caccia dei tre punti sul campo della matricola toscana (domani, sabato, fischio d’inizio alle 15), ma non sarà un’impresa facile, perché anche l’Empoli insegue la vittoria per poter festeggiare in anticipo la salvezza.

Il difensore Natali, bloccato nei giorni scorsi da un attacco influenzale, oggi si è allenato, ma non sembra farcela e dovrebbe quindi partire dalla panchina, mentre è certo il recupero di Doni.

Per quanto concerne la formazione anti-Empoli, mister Finardi dovrebbe schierare in difesa, davanti a Taibi, Foglio a destra, Siviglia e Sala centrali e Zauri a sinistra. In mezzo da destra spazio a Zenoni, Berretta, Dabo e Doni. Qualche dubbio, invece, in attacco. Assente lo squalificato Rossini, tornerà titolare Rolando Bianchi, che non gioca dal primo minuto dalla gara d’andata con l’Empoli. Al suo fianco Pià o Vugrinec. Ma c’è anche la possibilità che l’allenatore nerazzurro giochi la carta Rantier, il giovane francesino, bomber della Primavera, che con la sua velocità e imprevedibilità potrebbe essere utilissimo alla squadra.

Le probabili formazioni

Empoli (4-2-3-1)

: Berti; Belleri, Cribari, Pratali, Buscè; Grella, Giampieretti, Cappellini; Rocchi, Di Natale; Tavano. In panchina: Cassano, Cupi, Ficini, Padoin, Carparelli, Grieco, Borriello. All. Baldini.

Atalanta (4-4-2): Taibi; Foglio, Siviglia, Sala, Zauri; Zenoni, Berretta, Dabo, Doni; Bianchi, Vugrinec. In panchina: Calderoni, Natali, Bellini, Pinardi, Gautieri, Rantier, Inacio Pià. All. Finardi.

Arbitro: Trentalange.

(09/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA