Per l’Atalanta un pareggio di rigore

Un rigore di Doni evita all’Atalanta un debutto con sconfitta al Granillo, contro la Reggina. Il match a Reggio calabria finisce infatti in parità, 1-1, su un campo soffocato dal caldo che ha messo a dura prova gambe e fiato soprattutto degli atalantini. Dopo un primo tempo nel quale è successo poco, la Reggina ha trovato un gol di testa di Amoruso, al 32’. L’Atalanta non ci sta e prova a pareggiare: Zampagna, in area, cade per una trattenuta e l’arbitro fischia il rigore che Doni trasforma.
L’Atalanta fa fatica ma porta a casa un punto da un campo che probabilmente non sarà facile per nessuno in questo campionato.

REGGINA (4-3-3): Campagnolo; Lanzaro, Valdez, Aronica, Modesto; Barreto, Cascione, Hallfredsson (24’ st Tognozzi); Vigiani (24’ st Ceravolo), Joelson (40’ st Missiroli), Amoruso. A disp. Novakovic, Alvarez, Cherubin, Cozza. All. Ficcadenti.
ATALANTA (4-4-1-1): Coppola; Rivalta, Carrozzieri, Talamonti, Bellini; Ferreira Pinto (39’ pt Adriano), De Ascentis, Tissone (6’ st Bernardini), Langella (27’ st Padoin); C. Doni; Zampagna. A disp. Forsyth, Capelli, Muslimovic, Floccari. All. Del Neri.
Arbitro: Brighi di Cesena
Marcatori: 32’ st Amoroso (R), 39’ st rig. Doni (A)
Note: ammoniti Zampagna, Bellini, Talamonti, Lanzardo, De Ascentis, Adriano, Tissone, Valdez, Missiroli. Recupero 3’ pt, 3’ st. Spettatori 10.000 circa..

(26/08/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA