Per Sergio Ghisalberti prove di professionismo

Il dilettante Sergio Ghisalberti è stato aggregato al team professionistico della De Nardi - gruppo forte di sedici unità il cui team manager è Gian Luigi Stanga - che da oggi si allena sulla Riviera Ligure, ad Andora. Nella stagione passata il 24enne atleta di Zogno ha corso per il team bresciano Edile-Rosa, vincendo quattro gare, tra le quali il 5 ottobre a Como il Piccolo Giro di Lombardia. In precedenza Ghisalberti aveva corso per l’Almenno San Bartolomeo-Irn, mentre quest’anno vestirà la maglia della Bergamasca 1902-Las caschi dove, alla corte di Gian Luca Valoti, conta di preparare il passaggio al professionismo.

Oltre a Ghisalberti, sono stati convocati Vanotti, l’uzbeko Nuritdinov, lo slovacco Jurco, Gobbi e Miorin. La De Nardi è forte, come detto, di sedici atleti: oltre ai corridori citati sono da aggiungere Borghi, Cadmuro, Gasparre, Giordani, Pugaci, Rizzi, Rossi, l’inglese Wegelius, i due neo professionisti Grigoli e Lorenzetto, nonché l’ucraino Serhiy Honchar, capofila del team. capofila.

La squadra si ritroverà al gran completo martedì 27 gennaio nella sede operativa della De Nardi a Valbrembo, quindi verranno formati due gruppi di corridori in vista dell’imminente debutto. Una compagine, accompagnata dal direttore sportivo Antonio Bevilacqua, raggiungerà il Qatar, dove il 1° febbraio parteciperà a una competizione, mentre il direttore sportivo Oscar Pellicioli sarà con la squadra capeggiata da Honchar, che prenderà parte al Giro di Malesia che si correrà dal 6 febbraio.

(09/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA